Ricerca personalizzata

venerdì 24 agosto 2007

Playcomics 2007

"Ci piace definire Playcomics una semplice festa, pur sapendo che possiede in sé il potenziale di un viaggio infinito, per alcuni più intimo e riservato, per altri di vitale importanza e quindi pronti a esprimerlo con ogni mezzo a loro disposizione. Ad alcuni di questi ultimi, Playcomics dedica uno spazio particolare allestendo un’esposizione di opere a tema, quest’anno con il titolo di "Luoghi della fantascienza".

Toppi è il poeta della verticalità del fumetto, colui che ha spezzato la classica divisione in vignette per prendersi l'intera pagina, per raccontare le sue storie con e attrverso lo spazio. Toppi ci fa vivere il fumetto non come una sequenza di azioni, ma come un momento infinito: sta a lettore scegliere la velocità e l'intensità con le quali muoversi nelle sue pagine intrise di magia grafica.
Playcomics 2007 ha l'onore di accogliere nella sua mostra alcune tavole d'illustrazione originali della sua ultima fatica: la vita di un grande re, dal titolo "Re Desiderio e il popolo longobardo" (edito dalla Fondazione Dominato Leonense)."

Tutte le mostre di Playcomics (cliccate per avere maggiori informazioni):

Playcomics
14, 15 e 16 settembre 2007
Volta Mantovana
Palazzo Gonzaga

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails