Ricerca personalizzata

venerdì 14 settembre 2007

Free Books: il piano editoriale del 2008

Nel corso della conferenza stampa trasmessa in rete lo scorso 10 settembre, il direttore della Free Books Andrea Materia ha illustrato il piano editoriale della casa editrice per il 2008.

Va sottolineato innanzitutto che Free Books diventerà il principale editore di riferimento della Image in Italia pubblicando due volumi al mese. Fra i titoli annunciati va segnalato Silver Star di Jack Kirby, fumetto realizzato dal Re negli anni '80.
Gli altri volumi sono Godland, The Mice Templar, Drain, Frank Franzetta's Death Dealer, The Austanding Wolf-Man, Impaler e Occult Crime Force. Ovviamente non saranno trascurate le serie in corso: i due volumi conclusivi di Girls e il terzo di L'età del bronzo.

Confermata l'uscita dell'ottava stagione di Buffy all'inizio del 2008. Come detto in diverse notizie pubblicate nei mesi scorsi si tratta di una vera e propria prosecuzione del telefilm in forma cartacea.
Inoltre sono previsti altri due titoli della Dark Horse, Rex Mundi (già visto in parte su Star Magazine) e Samurai: Heaven and Earth.

In arrivo anche un sacco di volumi di altri editori americani: Se7en e Final Destination (Zenescope), Le Colline hanno gli Occhi: le Origini e Nightmare Factory (Fox Atomics), Avventure nel Mondo di Oz (in due volumi) di Eric Shanower e Fallen Angel di Peter David (IDW), The Iron Ghost di Chuck Dixon e SergioCariello (Desperado) e Troy di Gary Reed.


Molto interessante l'accordo con Humanoïdes Associés che permetterà di portare in Italia alcuni fumetti realizzati oltralpe dagli autori italiani.
I primi tre titoli saranno Salomé di Giuseppe Palumbo, Novikov di Patrick Weber e Bruno Brindisi e Oeil de Jade di Patrick Weber ed Emanuele Tenderini.
E' prevista una doppia edizione di 96 pagine economica (brossurati in formato comic book) e deluxe (cartonata in formato più grande).


Per quanto riguarda il Giappone vi mando nel sito www.mangaitalia.it per saperne di più su Cantarella di You Higuri, Innocent W, The Wild Kongdom, Maka-Maka e GCU - Godi Con Umetaro!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails