Ricerca personalizzata

giovedì 25 ottobre 2007

Eternauta inedito a Lucca


A Lucca la casa editrice 001 presenterà un portfolio de L'Eternauta contenente una storia inedita ambientata nel corso del fumetto originale, subito dopo l'episodio della donna robot che stava per far cadere Juan Salvo, Favalli e Franco in trappola.
Questa piccola sorpresa sarà accompagnata dalla riproduzione in scala 1:1 di sedici tavole tratte dall'originale di Hector G. Oesterheld e Francisco Solano López.

Nelle prossime settimane L'Eternauta sarà a buon diritto al centro dell'attenzione, con la mostra Il sogno dell'Eternauta che sta per inaugurare a Poggibonsi e la presenza di Solano López in Italia (sia a Poggibonsi sia a Lucca la settimana successiva). Ricorre infatti un duplice trentesimo anniversario: della scomparsa dello scrittore Oesterheld, ucciso dal regime militare argentino, e della prima pubblicazione italiana, avvenuta sulle pagine di Lanciostory.

Questi avvenimenti sono stati ricordati da Roberto Alfatti Appetiti in un articolo sul Secolo d'Italia in cui ha tracciato una storia dell'Eternauta e della casa editrice Eura.
L'articolo è anche in rete nel blog di Alfatti Appetiti.

Vedi anche:
Recensione di Che di Oesterheld e Breccia
Il sogno dell'Eternauta

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails