Ricerca personalizzata

domenica 14 ottobre 2007

Fullcomics: confermata a Piacenza la IV edizione

comunicato stampa
Fullcomics: confermata a Piacenza la IV edizione
Si svolgerà in centro storico dal 11 al 13 aprile 2008

Il Comune di Piacenza ha confermato il sostegno a Fullcomics, rassegna nazionale del fumetto. L'edizione 2008, la quarta nella storia di Fullcomics, si svolgerà dall'11 al 13 aprile 2008 in Piazza Cavalli (mostra mercato, musica e cosplay) e Palazzo Farnese (mostra espositiva).
Fullcomics, dopo il successo della scorsa edizione, é riconosciuta dagli operatori del settore come una delle sette manifestazioni del fumetto più importanti in Italia e, sicuramente, come quella con la maggior caratterizzazione e identità personale grazie agli innovativi aspetti della gratuità e del favore verso il mondo delle autoproduzioni e dei giovani autori emergenti. Fullcomics, ideata e organizzata da Voilier2000 insieme al circolo arcicomics "Arcadia-Il senso delle nuvole", esalta l'aspetto culturale del fumetto come forma d'arte capace di comunicare, coinvolgere, istruire e sensibilizzare sui più vari temi dall'attualità al sociale. L'evento coinvolgerà come sempre decine di case editrici, dalle più grandi e note, fino ai piccoli editori, i quali trovano in Fullcomics l'ambiente ideale per presentare e promuovere nuovi volumi e pubblicazioni.
Di grande qualità sarà la mostra espositiva con centinaia di tavole originali, quest'anno spostata nelle sale del Farnese a causa dei lavori di ristrutturazione della sala del Gotico.
Numerosi saranno gli incontri con gli autori celebri del fumetto e le conferenze di approfondimento.
Confermatissima, ovviamente, anche la parte di intrattenimento con la musica e il cosplay, la gara dei costumi dei cartoni animati e degli eroi del fumetto.
Gli organizzatori promettono una grande edizione che migliori il già ottimo livello di quella passata. "Abbiamo trovato nel Comune di Piacenza - commentano gli organizzatori - nelle persone dell'assessore Paolo Dosi e del Sindaco Roberto Reggi, una forte sensibilità e sostegno a questo evento che può negli anni crescere davvero molto attirando sempre più pubblico da tutta Italia. Adesso ci auguriamo che anche le altre istituzioni locali e i principali sponsor privati della città facciano la loro parte cogliendo l'altissimo profilo culturale dell'iniziativa e le sue enormi potenzialità di indotto turistico. E' importante che tutti si convincano di questo e che si vada sempre più eliminando quello strano luogo comune tutto italiano che il fumetto non é arte e non é cultura".
Fullcomics sarà presente con uno stand a Lucca dall'1 al 4 novembre prossimo nella più grande fiera italiana del fumetto, "Lucca Comics & Games", ospite degli editori Bottero e Cagliostro, per presentare la sua nuova edizione agli operatori del settore e raccogliere le prime adesioni.
Nelle prossime settimane verrà aggiornato anche il sito internet dell'evento, www.fullcomics.com. Per chi volesse già avere informazioni può scrivere a info@fullcomics.it oppure chiamare il 3460912927.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails