Ricerca personalizzata

domenica 14 ottobre 2007

Marco Turini: Ant e Art Book



Dopo undici numeri la corsa di Ant sotto l'etichetta Image è finita e Mario Gully ha deciso di ripartire da capo con la serie Ant: Unleashed della nuova casa editrice Big City Comics. Per l'occasione Gully ha rinunciato al suo ruolo di autore a tutto tondo, limitandosi a scrivere la serie e lasciando a Marco Turini il ruolo di disegnatore.

La genesi di Ant, raccontata da Gully a www.newsarama.com in un'intervista del 2003, è del tutto inusuale. "Sono stato dichiarato colpevole di rapina e condannato a un anno più il periodo di prova. E' stata una svolta nella mia vita. Un giorno, più o meno il sesto su 358, ero depresso per via della situazione in cui mi ero cacciato. Stavo guardando fuori dalla finestra a sbarre quando ho notato una formica che stava entrando nella mia cella. Mi sono detto "Magari fossi una formica! Potrei sgusciare fuori da questo posto e ricominciare la mia vita!" Era una cosa che non potevo mettere in pratica, così ho deciso di farne un fumetto. La cosa ha ingranato e ho avuto il mio piccolo seguito fra i compagni di prigione. Ho iniziato ad avere sicurezza e fiducia nelle mie capacità di disegnatore. E' stato allora che ho capito che sarei potuto diventare un fumettista."
Sempre su www.newsarama.com ci sono tre tavole della nuova serie di Gully e Turini.

L'autore toscano ha preparato anche un Art Book a tiratura limitata che sarà in vendita solo a Pisa Book Festival (il prossimo 27 ottobre) e a Lucca. Il libro di 48 pagine contiene studi, copertine, tavole inedite e un tutorial di inchiostrazione.


Altre notizie su Lucca
Comic Battle a Lucca
Gli Scorpioni del Deserto di Casali e Camuncoli
Lucca Comics per i giovani autori
Un blog per Marvel Made in Italy
Making of... Il bambino dei moschini
Arthur King di Massimo Carnevale in volume
Eternauta inedito a Lucca
Nasce Edizioni Arcadia
Pornoromantica di Carolina Cutolo: incontro a Lucca e recensione a fumetti
Nemrod e Khor, le miniserie della Star Comics
Tiziano Sclavi: Archivio zero in volume
Tiziano Sclavi nel secondo numero di Monstars
I fumetti in Russia
Fuyumi Soryo a Lucca
Le mostre di Lucca 2007
I candidati ai premi Gran Guinigi
Temporary Road a Lucca
Coconino Press: le novità di Lucca 2007
Self Area a Lucca
Planeta e i fumetti orientali

1 commento:

Related Posts with Thumbnails