Ricerca personalizzata

domenica 11 novembre 2007

Mark Bagley alla DC


Il disegnatore Mark Bagley ha firmato un contratto di esclusiva con la DC Comics, per la quale inizierà a lavorare dal 2008.
Fino ad ora la carriera di Bagley era stata sinonimo di "Marvel". Era entrato in questa casa editrice a 27 anni vincendo il concorso Marvel Try-Out Book organizzato dall'allora direttore Jim Shooter. Negli anni novanta aveva disegnato la prima serie dei New Warriors, The Amazing Spider-Man per cinque anni e, su testi di Kurt Busiek, quattro annate dei Thunderbolts. Nel 2000 è tornato sull'Uomo Ragno: assieme a Brian M. Bendis (e, per pochi numeri, Bill Jemas) fa nascere la serie Ultimate Spider-Man dove resta per sette anni e 111 numeri consecutivi.

Probabilmente alla DC fa gola la velocità di Bagley che è riuscito a sfornare in media 15 numeri di Ultimate Spider-Man all'anno (ogni anno per brevi periodi usciva due volte al mese) con un picco di 18. La casa editrice di Batman di recente ha avuto enormi problemi a garantire la regolarità di uscita dei suoi fumetti, interrompendo alcune saghe anche per molti mesi e piazzando storie tappabuchi nel bel mezzo di racconti a puntate molto pubblicizzati.
Ancora non sappiamo cosa disegnerà Bagley per la DC Comics.
[da www.newsarama.com]

Vedi anche:
Spider-Man 3 in dvd: in regalo un fumetto inedito di Bendis e Bagley
I nuovi autori di Wonder Woman

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails