Ricerca personalizzata

lunedì 26 novembre 2007

Planeta e DC Comics nel 2008


Planeta DeAgostini ha reso noto nel suo sito spagnolo il programma editoriale per i primi mesi del 2008.

Le novità più importanti sono:

Nella linea Classici DC verranno riproposti periodi imprescindibili della vita di Batman, da Brave and the Bold a Batman e gli Outsiders, passando per la ristampa della run degli anni 80 di Don Newton e Gene Colan e altro ancora.

In aprile ci saranno novità per Superman, come Le Storie di Alan Moore, un'edizione spettacolare de La Morte di Superman e Superman/Shazam: Primo Tuono di Judd Winick e Joshua Middleton.

L'anno prossimo ci sarà il ritorno di Wonder Woman con il volume Un Anno Dopo di Allan Heinberg e Terry Dodson e un complemento di Gary Frank.
In coincidenza con questo volume parte Classici DC: Wonder Woman con il ciclo post-Crisis di George Perez. In soli quattro numeri sarà completato il ciclo di George Perez con i due primi anni della serie del 1986. Il formato sarà tascabile, a colori, da 176 pagine a 7,95 euro.

Gennaio sarà il mese dedicato a Martian Manhunter con tre volumi:
- Martian Manhunter di A.J. Lieberman e Alejandro Barrionuevo direttamente dagli eventi di Brave New World
- Segreti Americani di Gerard Jones e Eduardo Barreto
- la raccolta completa della serie di John Ostrander e Tom Mandrake in due volumi da 464 pagine ciascuno a sole 19,95 euro a colori all'interno della linea Universo DC.

Marzo sarà il mese dello Spettro:
- Wrath of the Spectre, volume unico con tutto il materiale post-Crisi Infinita, ovvero Infinite Crisis Aftermath: Wrath of the Spectre e gli otto numeri di Tales of the Unexpected. Scritto da Will Pfeifer e David Lapham e disegnato da Cliff Chiang e Eric Battle
- Universo DC: Lo Spettro. Tutto Lo Spettro di John Ostrander e Tom Mandrake in 3 volumi da 544 pagine ciascuno.

Per quanto riguarda il resto del 2008, ci saranno mesi dedicati a Shazam, allo Straniero Fantasma, Freccia Verde, Lanterna Verde, Flash, JSA con autori come Jeff Smith Neal Adams, Jim Aparo, Brad Meltzer, Kevin Smith, Mark Waid, Geoff Johns e molti altri...

(da http://comicus.forumfree.org/ dove trovate l'articolo completo)

vedi anche:
Planeta: le uscite di dicembre

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails