Ricerca personalizzata

giovedì 22 novembre 2007

Stravolgimenti editoriali all'orizzonte


Il 14 dicembre verranno annunciati cambiamenti radicali per Topolino. Il settimanale cambierà "linea grafica, editoriale e... non solo!" (da www.comicus.it).
Probabilmente il cambiamento riguarda l'editore. Vi ricordo che le vendite del settimanale sono in caduta libera e da un po' si mormora qualcosa.

Altra notizia da Manga Forever:
"In un'intervista che leggerete nei prossimi giorni su questo portale, intervista tanto lunga quanto importante, un addetto ai lavori dalla più che ventennale esperienza nel mercato dei manga in Italia ci ha annunciato la scesa in campo di un vero e proprio colosso dell'editoria mondiale, intenzionato a pubblicare manga in Italia (e non solo)." (da http://www.mangaforever.net/)

Concludo con nord Europa e Stati Uniti.
Il colosso editoriale Egmont, attivo soprattutto nel settore per bambini in Scandinavia, Danimarca e Inghilterra, si appresta ad aprire una filiale in USA. Anche in questo caso sarà interessante vedere se ci sono di mezzo Paperi e Topi, dato che la casa editrice ha già la licenza Disney per il nord Europa. (da The Beat)

vedi anche:
Planeta DeAgostini a caccia di Topi?
Disney manga: arriva Kingdom Hearts
Rat-Man, omaggio al primo Topolino

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails