Ricerca personalizzata

lunedì 10 dicembre 2007

I manga di X-Men e Wolverine



Gli X-Men e Wolverine diventeranno due manga grazie alla collaborazione fra la Marvel e Del Rey, una casa editrice molto grande e attiva nelle librerie di varia americane dove pubblica diversi fumetti giapponesi.
Gli X-Men si trasformeranno per l'occasione in uno shojo manga (cioè un fumetto per ragazze) scritto da Raina Telegemeier e Dave Roman e disegnato dall'indonesiano Anzu mentre la versione orientaleggiante di Wolverine sarà uno shonen manga scritto da Antony Johnston.
Le due serie saranno composte da due volumi ciascuna e usciranno nella primavera del 2009.

Non è la prima volta che la Marvel punta ad oriente. Molti ricorderanno per esempio il Mangaverse, Wolverine: Snikt! di Tsutomu Nihei oppure gli X-Men di Kia Asamiya. La particolarità di questa nuova proposta è che sarà realizzata in collaborazione con Del Rey, in modo da raggiungere in modo diretto i molti giovani che leggono manga ed avere una distribuzione capillare nelle librerie di fianco ai fumetti giapponesi. Ipotizzo che i due fumetti assomiglieranno ai manga anche per quel che riguarda formato (pocket), numero di pagine e bianco e nero.
(notizia tratta da The Beat, a cui ho rubato le due illustrazioni)

Vedi anche:
Witchblade manga
Disney Manga: arriva Kingdom Hearts
Le vendite dei manga in USA

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails