Ricerca personalizzata

domenica 30 dicembre 2007

Il riflesso di Marco Corona - Conversazione e merenda con l'autore


comunicato stampa

Il riflesso di Marco Corona

Conversazione e merenda con l’autore

alla Galleria Mirada – Libreria Interno 4

Domenica 6 gennaio ore 18

All’indomani dell’inaugurazione di B-sides, in mostra presso la Galleria Miomao di Perugia dal 5 gennaio al 3 marzo, Marco Corona porta il suo “lato B” anche Ravenna… Cosa che ci riempie di entusiasmo e al contempo di terrore, perché da questo grande disegnatore piemontese ci aspettiamo davvero di tutto.

Se a Perugia esporrà i disegni “che si nascondono” dietro ai fumetti pubblicati, quelli che nel suo blog definisce “la materia vitale e informe, il lato B del mio lavoro” , a Ravenna porterà la sua caustica e poliedrica penna per farla conoscere direttamente ai lettori in quello che altrimenti sarebbe un tranquillo pomeriggio della Befana.

L’incontro è il primo di una serie di appuntamenti con l’autore in Libreria che porteranno a Ravenna poeti, scrittori e disegnatori locali e internazionali.

Marco Corona nato a Carmagnola da padre metalmeccanico e madre casalinga, vive attualmente in Colombia. Ha all’attivo numerose mostre e pubblicazioni, riviste autoprodotte, presenze in antologie, recensioni ed apprezzamenti della critica in Italia ed all’estero, oltre ad essere un blogger autoironico e tagliente che ci invita a seguire le sue peripezie in tempo reale sul suo “canguro pugilatore” (http://il-canguro-pugilatore.blogspot.com).

Impostosi al pubblico con Frida Kalho. Una biografia surreale (Stampa Alternativa, 1998 tradotto in francese per i tipi della Rackam), ha vinto il Premio Micheluzzi al Comicon di Napoli nel 2002. Le atmosfere gotico-grottesche di Bestiario padano (Coconino, 2003) si sono rarefatte nel “diario di viaggio” colombiano con la fidanzata In mezzo l’Atlantico (Coconino, 2005). La serie Riflessi giunta al terzo episodio, costituisce la sua ultima fatica.

Prossimi appuntamenti:

12 gennaio: Poesia/Performance di Isabella Bordoni

8 febbraio: Inaugurazione Mostra Mara Cerri

16 febbraio: presentazione del libro “La trota ai tempi di Zorro” di Michele Marziani

Per info:

Galleria MIRADA – Libreria Interno 4

Via Mazzini 83 Ravenna

Tel +39 0544 217359

http://il-canguro-pugilatore.blogspot.com

www.miomao.net

www.mirada.it

*******************************************************************
Associazione Culturale Mirada

Via Mazzini 83
48100 Ravenna
tel. 0544217359
cell. 3464925633

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails