Ricerca personalizzata

domenica 6 gennaio 2008

Cambiamento epocale per Spider-Man dopo One More Day














Chi segue con attenzione il blog sapeva fin dal 29 luglio come sarebbe finita la saga rivoluzionaria dell'Uomo Ragno intitolata One More Day. I distratti invece hanno dovuto aspettare The Amazing Spider-Man n. 545 uscito in USA qualche giorno fa per scoprire che non c'è più ombra di matrimonio fra Peter Parker e Mary Jane, dopo che Mefisto ha messo il dito fra moglie e marito.
Myskin analizza la situazione nel forum di Comicus:
"Probabilmente stiamo attraversando un momento quasi storico, quello cioè in cui il Ragno sta passando da personaggio a "icona" (sicuramente avranno influito i film, i cartoni, eccetera). Con tutti i pregi e difetti del caso, compresa la "cristallizzazione" in uno status pressocchè invariabile. Per dirne una, a prescindere da quello che dice Joe Quesada, non credo che verranno creati altri interessi sentimentali per Peter, perchè MJ è ormai la sua fidanzata "ufficiale", la sua Lois Lane. Nessuno potrà mai più insidiarle il trono, One More Day o Brand New Day che dir si voglia. Analogamente, molte trovate classiche suscettibili di storie interessanti e potenzialmente creatrici di un nuovo status quo sono ormai definitivamente "bruciate" (identità svelata, zia morente, eccetera. Vorreste davvero leggere la terza morte di May???)." [tutto il pezzo su http://comicus.forumfree.org/]

A partire dal prossimo numero per The Amazing Spider-Man inizia una nuova alba, intitolata Brand New Day: il passaggio dalla mensilità alle tre uscite al mese, l'arrivo di quattro nuovi team di autori, il ritorno alle matite di Romita e soprattutto il background del personaggio completamente rivoluzionato.

La galleria di immagini che avete visto sopra è il nuovo inizio. Trovate diverse altre tavole qua:
http://blog.myspace.com/

Vedi anche:
Romita ritorna sull'Uomo Ragno
Millar e Hitch sui Fantastici Quattro
Anteprima: 1985 di mark Millar e Tommy Lee Edwards
Analisi delle vendite di novembre 2007
Fantastic Four cambia look

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails