Ricerca personalizzata

giovedì 28 febbraio 2008

RAM: presentazione del bando di selezione per giovani artisti della Provincia di Ravenna

comunicato stampa

RAM: presentazione del bando di selezione per giovani artisti della Provincia di Ravenna
VENERDì 29 FEBBRAIO ORE 21
TEATRO RASI VIA ROMA 39 RAVENNA
Nel giorno più raro del tempo, Serena Simoni (docente e critica d'arte) e Viola Giacometti (curatrice e ricercatrice) presentano la nuova edizione del concorso RAM giovani artisti di Ravenna, giunto alla sua settima edizione e come sempre sostenuto dall'Assessorato alle Politiche Giovanili di Ravenna.
L'edizione 2008/09 segna ormai il decennale della rassegna: i compleanni possono aiutare a rinnovare e devono aiutare a far riflettere su quanto è stato e quanto sarà.
La presentazione, inserita nel cartellone del Nobodaddy, vuole essere difatti un'occasione di bilancio e di riflessione sullo status quo del contemporaneo nel nostro territorio e in particolare sulle azioni che possono essere intraprese per ampliare la rete di visione e sostegno alla giovane creatività.
Sono quindi invitati ad intervenire gli artisti, i curatori, i critici, il pubblico, i collezionisti, ed ovviamente i vincitori e i selezionati in questi anni di rassegna: sarà un'occasione non solo per presentare le novità del nuovo bando (tra cui il tema sul quale saranno chiamati a lavorare gli artisti e la nuova collaborazione siglata con il gruppo Hera), ma anche per raccogliere suggerimenti, suggestioni e proposte.
A seguire proiezione del video Aranci*Mantra dell'artista e film maker Yuri Ancarani, premiato nell'edizione RAM del 2003. Classe '72, vive tra Ravenna e Milano e insegna alla Naba del capoluogo lombardo.

Per info:
Galleria MIRADA – Libreria Interno 4
Via Mazzini 83 Ravenna
Tel +39 0544 217359
Orari di apertura Galleria Mirada:
dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 chiuso il giovedì pomeriggio e la domenica.
Teatro Rasi
Via di Roma n.39, Ravenna
Orari di apertura Teatro Rasi:
dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 e durante tutte le aperture di spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails