Ricerca personalizzata

sabato 1 marzo 2008

Camuncoli disegna Dylan Dog

Quasi mi scordavo di questa notizia (riuscirete mai a perdonarmi?). Ne ha parlato Tito Faraci qualche tempo fa, ospite speciale di una presentazione del Vangelo del Coyote presso la libreria FNAC di Milano, e gedo di www.fumettidicarta.it non si è lasciato scappare il gossip.

Il Vangelo del Coyote è un horror crudissimo, soprattutto nella metà disegnata da Giuseppe Camuncoli, tanto che il disegnatore di Reggio Emilia ha raccontato di quanto si è spaventato disegnando un fumetto dalle tinte così forti. Faraci gli ha domandato come avrebbe fatto a disegnare Dylan Dog...

Qualche tempo dopo il mio animo da vecchia pettegola mi ha spinto a chiedere conferma a Camuncoli: "Proprio quel pomeriggio ero stato alla Bonelli. Io sono abituato a non parlare se non c’è niente di firmato. Immaginati io sul palco che sento Tito dire…" Il disegnatore ha poi aggiunto che si tratta di una storia breve per il secondo Dylan Dog Color Fest che uscirà la prossima estate.

L'illustrazione è tratta dal Vangelo del Coyote.

Inoltre:
Biografia di Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli
Ligabue: La neve se ne frega esce a marzo
Trailer de La neve se frega
Copertina de La neve se ne fraga
Copertina di Specchio + con gli Scorpioni di Casali e Camuncoli
Recensione del Vangelo del Coyote

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails