Ricerca personalizzata

mercoledì 9 aprile 2008

La Disney che verrà: Philip K. Dick


La Disney ha annunciato che sono in preparazione diversi film animati prodotti dalla Pixar e dai Disney Animation Studios. Ogni anno usciranno un film della Pixar in estate e uno della Disney nel periodo invernale, tranne nel 2011 quando i Disney Studios tireranno il fiato e daranno spazio a due pellicole Pixar.
Tutti i film saranno in 3D tranne The Princess and the Frog, il film Disney del 2009 realizzato nel classico 2D.

Pixar ha in programma Up di Pete Docter (già annunciato in precedenza; uscirà il 29 maggio 2009), Toy Story 3 (18 giugno 2010), il seguito di Cars (2012), Newt (2011; diretto da Gary Rydstrom) e The Bear and the Bow (2011; diretto da Brenda Chapman).
I titoli dei Disney Studios sono, oltre a The Princess and the Frog, Bolt (novembre 2008), Rapunzel di Glen Keane e Dean Wellins (2010) e infine King of the Elves (2012), adattamento di un racconto di Philip K. Dick del 1953.
[da Yahoo, Variety e MTV]

Brevi schede.

UP (Pixar, 2009)
E' la storia di un anziano di 78 anni che un bel giorno decide di avventurarsi come esploratore assieme a un ragazzino di 8.

NEWT (Pixar, 2011)
Un gruppo di scienziati vogliono costringere le ultime due salamandre dalle zampe blu esistenti sulla Terra ad accoppiarsi per salvare la specie dall'estinzione. Le due però non vanno d'accordo...

THE BEAR AND THE BOLT (Pixar, 2011)
Ambientato nel passato in una Scozia mitica, è la storia di una principessa che non vuole saperne di rimanere chiusa nel palazzo a non fare niente e fugge per imparare ad usare l'arco.

BOLT (Disney, 2008)
Qua ci sono di mezzo i supereroi...
Il cane Bolt è la star di un telefilm d'azione in cui ha superpoteri. Un giorno si allontana per sbaglio dal set e si rende conto che i suoi poteri non sono reali: dovrà farsi aiutare da un gatto e da un porcellino d'india per cavarsela.

THE PRINCESS AND THE FROG (Disney, 2009)
Rivisitazione della classica fiaba della principessa che bacia il ranocchio: lei è nera e vive a New Orleans.

RAPUNZEL (Disney, 2010)
Adattamento di una fiaba dei fratelli Grimm. Rapunzel (in Italia Raperonzolo) è costretta da un sortilegio a vivere in un'alta torre. Il suo amato la raggiungerà arrampicandosi sulla sua treccia.

KING OF THE ELVES (Disney, 2012)
Diretto da Aaron Blaise e Robert Walker e basato sul racconto fantasy di Philip K. Dick Il Re degli Elfi, è la storia di un uomo che aiuta degli Elfi diventando il loro Re.

Vedi anche:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails