Ricerca personalizzata

domenica 6 aprile 2008

Rocketo Tour con Frank Espinosa


Frank Espinosa sarà in Italia per il week end a partire dal 18 aprile e ha accettato di sottoporsi ad un piccolo tour de force.

VENERDI' 18 APRILE: incontro con i lettori presso la fumetteria Italycomics a partire dalle 15:30.

SABATO 19 APRILE: membro della giuria che valuterà le opere a concorso di "Lanciano nel Fumetto"

DOMENICA 20 APRILE: allo stand Italycomics presso la mostra mercato di Lanciano Nel Fumetto.

Frank Espinosa, autore di Rocketo e Killing Girl,ha realizzato un poster per Lanciano (a destra).

Sito di Frank Espinosa
Presentazione di Killing Girl





Frank Espinosa è un artista che per anni ha lavorato nel campo dell'animazione ridefinendo i Looney Tunes nel 1992, creando i Baby Looney Tunes e disegnando alcune serie di francobolli dei (manco a dirlo...) Looney Tunes.
Dopo queste esperienze con i personaggi della Warner Bros. ha fatto il suo ingresso nel campo dei fumetti come autore completo (testi, disegni e creazione del personaggio) con Rocketo della Speakeasy Comics, un fumetto che graficamente è a metà strada fra Flash Gordon e Darwyn Cooke.
Il protagonista del fumetto, pubblicato in Italia da Italycomics, è Rocketo Garrison, un esploratore di fama mondiale e disegnatore di mappe che vive in un mondo differente dal nostro, situato duemila anni nel futuro.
Espinosa ha parlato del suo fumetto a Newsarama.
"Rocketo è un ragazzo come gli altri, tranne per il fatto che ha una curiosità smisurata. Così legge tonnellate di libri su vecchi miti ed esploratori, fa un sacco di domande e ama esplorare la piccola isola in cui è nato. Vedremo come passa il tempo con i suoi genitori e come impara determinati valori che lo aiuteranno più tardi nei suoi Viaggi. Perché la serie Rocketo è una lunga saga sulla vita di questo esploratore, voglio iniziare con la sua giovinezza e proseguire fino al Rocketo vecchio. L'ultimo viaggio, chiamato Rocketo: Journey to Ultamo, inizia quando Rocketo è quasi cinquantenne, forse qualcosa di più."
In questo mondo del futuro ci sono i Cartografi. "I Cartografi sono uomini geneticamente modificati (...). Possono leggere le onde dell'oceano, guardare le nuvole e leggere gli schemi dell'aria in un raggio d'azione che va al di là delle montagne. Ogni filo d'erba racconta loro una storia. (...) Fanno anche queste mappe che funzionano come un magazzino di informazioni. Solo altri Cartografi possono attivare le mappe, usando uno speciale tatuaggio a forma di compasso che è parte del loro corpo."
La carriera di avventuriero e di Cartografo di Rocketo Garrison, a sua volta figlio di un rinomato Cartografo specialista nella costruzione di apparecchiature per esploratori, inizia da giovane quando rimane profondamente impressionato da un libro sulla favolosa Ultamo e sul ruolo che ha avuto nella distruzione del Mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails