Ricerca personalizzata

sabato 31 maggio 2008

Il giovane Magneto disegnato da Carmine Di Giandomenico

In un'intervista rilasciata a Vaneta Rogers di Newsarama lo scrittore Greg Pak racconta che a partire da settembre la Marvel inizierà a pubblicare la miniserie di cinque numeri Magneto: Testament disegnata da Carmine Di Giandomenico.
Il fumetto è ambientato in Germania e Polonia prima e durante la Seconda Guerra Mondiale, quando Magneto provò per la prima volta sulla sua pelle la ferocia dell'odio razziale finendo in un campo di concentramento nazista.
L'esperienza ebbe una profonda influenza sul personaggio alcuni anni più tardi quando l'umanità smise di perseguitare gli ebrei per dedicarsi ai mutanti. Magneto decise di combattere gli esseri umani con i suoi poteri magnetici per proteggere la razza mutante e non vederla sterminata come era successo in passato a chi gli stava vicino nel campo di Auschwitz.

Magneto: Testament è il secondo fumetto ad ampio respiro disegnato da Carmine Di Giandomenico per la Marvel. Nei mesi scorsi è uscita la miniserie Daredevil: Battlin' Jack Murdock che probabilmente sarà pubblicata da Panini in occasione della prossima Lucca.

Illustrazioni da Newsarama e dal blog di Carmine Di Giandomenico. Altre illustrazioni su Newsarama.

Inoltre:
I risultati del Chesterquest
Marvel, copertine di agosto 2008
X-Men di Milo Manara: breve anteprima
Il bacio di Logan e Jean Grey
Marvel e DC: copertine di luglio 2008
Werther Dell'Edera e Antonio Fuso alla Marvel
Marco Turini disegna Squadron Supreme
Astonishing X-Men di Warren Ellis e Simone Bianchi: galleria di sketch



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails