Ricerca personalizzata

giovedì 19 giugno 2008

Picnic! Festival



"Una festa in cui sia possibile trascorrere una giornata al Parco incontrando gli autori dei libri illustrati e a fumetti, vederli al lavoro sui propri disegni, sentirli raccontare i loro libri e leggerli insieme a loro.
Il tutto in una cornice campestre che inviti il pubblico a partecipare con tovaglie e vivande per dar vita tutti insieme a un'allegra festa campestre che celebri l'arte del fumetto e quella dell'illustrazione.

Mentre il pubblico potrà organizzare liberamente il proprio picnic sul prato, accanto, in uno spazio coperto allestito, gli autori saranno a disposizione del pubblico per dediche e disegni.
Più in là, nello spazio bookshop, il pubblico potrà trovare in vendita i libri a fumetti e quelli illustrati mentre, lungo la camminata, ad ogni panchina sarà "legato" un libro illustrato o a fumetti a disposizione del pubblico.

Durante la giornata, in mezzo ai partecipanti al picnic, anche gli autori stenderanno la loro tovaglia, ci si siederanno sopra e cominceranno a parlare di libri, disegni, racconti e letture.

Insomma, un'iniziativa culturale per creare tutti insieme una nuova forma di festival a misura d'uomo più vicina ai cittadini e ai luoghi che essi frequentano."

Da Picnic! Festival


FUMETTISTI:

Michele Petrucci

Alessandro Vitti

Giacomo Nanni

Stefano Landini

Carmine Di Giandomenico

Pia!

Piero Ruggeri



ILLUSTRATORI:

Cristiana Valentini

Evelyn Daviddi

Silvano Scolari

Cristiano Andreani

Philip Giordano


PAROLAI:

Ivo Rosati

Giona Nazzaro

Gli Spavaldi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails