Ricerca personalizzata

sabato 26 luglio 2008

Inedito di Stephen King diventa un fumetto Marvel per telefonini


La collaborazione fra il marchio Stephen King e la Marvel iniziata con il ciclo della Torre Nera diventa sempre più fitta. Oltre all'adattamento a fumetti de L'Ombra dello Scorpione realizzato da Roberto Aguirre Sacasa e Mike Perkins con copertine di Lee Bermejo (da settembre), uscirà un fumetto elettronico per telefonini e computer basato su un racconto inedito del re del brivido intitolato N.
Il fumetto elettronico, scritto da Marc Guggenheim e disegnato da Alex Maleev, è il frutto di una collaborazione fra Scribner and Simon & Schuster Digital, Marvel Entertainment e CBS Mobile. La serie di venticinque videoepisodi della durata di circa due minuti ciascuno inizierà il 28 luglio e terminerà il 29 agosto. Sarà possibile abbonarsi a tutta la serie (3,99 dollari) o a cinque episodi (0,99 dollari).
Fra alcuni mesi il racconto originale di King sarà pubblicato nell'antologia Just After Sunset (11 novembre, Scribner) e il videofumetto uscirà in un dvd allegato a parte della tiratura del libro. Per finire ci sarà anche una adattamento a fumetti tradizionale nel 2009.
Un'anteprima di N. in questo sito.
Da Newsarama

Ultimamente ci sono state altre notizie importanti nel campo dei rapporti fra fumetti e nuove tecnologie:
Watchmen diventa un fumetto animato
I manga su Nintendo Wii

In alto: Illustrazione di Alex Maleev per N.
Sotto: illustrazioni di Mike Perkins e Lee Bermejo per L'Ombra dello Scorpione.




1 commento:

  1. Mi piace molto Stephen King, ma posso dire che Alex Maleev lo adoro. Non esagero se dico che ho cominciato a leggere Daredevil proprio grazie al suo ciclo.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails