Ricerca personalizzata

venerdì 26 settembre 2008

Chiude la linea Minx della DC Comics

La casa editrice DC Comics ha annunciato la chiusura della linea Minx, la serie di volumi a fumetti dedicata a un pubblico di ragazze giovani che fin dalla nascita nel novembre 2006 aveva incuriosito per la sua particolarità - una linea di fumetti per ragazze non è poco per una casa editrice che ha il suo fulcro nelle serie di Batman e Superman - e per lo sforzo economico della DC che aveva investito più di centomila dollari in marketing.
Nel corso di un anno e mezzo di pubblicazioni la collana, iniziata nella primavera del 2007 con The Plain Janes di Cecil Castellucci e Jim Rugg, ha comunque collezionato già dieci uscite - la più recente è The New York Four di Brian Wood e Ryan Kelly - e proseguirà fino al dodicesimo volume (sono in programma Token di Alisa Kwitney e Joëlle Jones ed Emiko Superstar di Mariko Tamaki e Steve Rolston).
C'erano altri tre volumi in programma per il 2009, fra cui Clubbing in Tokyo disegnato da Grazia Lobaccaro già ultimato. Certamente non usciranno nella collana Minx; al momento non è dato sapere se rimarranno nel cassetto oppure se la DC troverà un altro modo per pubblicarli.
Negli Stati Uniti la notizia ha già scatenato una selva di commenti che trovate lincati in questa pagina di The Beat.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails