Ricerca personalizzata

domenica 12 ottobre 2008

Giovanni Falcone a fumetti. A Lucca Claudio Stassi presenta Per questo mi chiamo Giovanni


A Lucca Comics il fumettista Claudio Stassi presenterà il volume Per questo mi chiamo Giovanni, primo titolo della nuova collana Rizzoli Oltre.
"(...) Il fumetto parla di un padre che racconta al figlio la storia di Giovanni Falcone, il magistrato ucciso dalla mafia nel '92 a Palermo. E' una storia che ho disegnato "di pancia". Ci ho messo tutto me stesso per esprimere quelle emozioni che volano nel mio stomaco ogni volta che si parla di mafia in Sicilia. Emozioni che vengono strozzate dal dolore per una perdita troppo presto avvenuta in (e per) questa terra.
La storia è tratta dal libro omonimo di Luigi Garlando pubblicato da Fabbri."
Dal blog di Claudio Stassi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails