Ricerca personalizzata

lunedì 13 ottobre 2008

Roberto Recchioni parla di David Murphy 911 e Dylan Dog


Il sito Ayaaaak ha pubblicato un'intervista a Roberto Recchioni. Lo scrittore romano è partito da David Murphy 911, miniserie della Panini disegnata da Matteo Cremona che esordirà in novembre, per poi affrontare tanti altri argomenti, da Dylan Dog (sta scrivendo il quarto per la serie mensile) al blog Asso Merrill.


"(...) ho riletto tutti i numeri di Sclavi e poi li ho divisi in quelli che potevo sentire come "miei" e quelli che erano troppo lontani da me.
E così facendo ho capito cosa potevo dire con Dylan e cosa no. Dylan è un personaggio che pretende onestà. Se non si crede in quello che Dylan esprime nella storia che si sta scrivendo, il lettore lo avverte e la storia viene vuota e ipocritamente retorica. E' per questo che ho deciso che certi argomenti che proprio non condivido con il modo di pensare di Dylan, non li affronterò mai. In compenso, ci sono molti elementi che abbiamo in comune e in quel caso Dylan diventa anche uno strumento per esprimere se stessi."

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails