Ricerca personalizzata

venerdì 31 ottobre 2008

Vanessa Cardinali ed Elia Morettini vincono il Lucca Project Contest 2008


La quarta edizione del concorso Lucca Project Contest è stata vinta da Vanessa Cardinali ed Elia Morettini che hanno presentato un progetto intitolato Pan.
Inoltre sono state assegnate due menzioni speciali a Luoghi Comuni di Gabriele Paddes e Storie di fantasmi cinesi di Isabella Mazzanti e Valentino Sergi.
Nei prossimi mesi i vincitori del concorso saranno assistiti da un supervisore della Panini che li aiuterà a trasformare in fumetto i loro progetti. I fumetti verranno pubblicati fra un anno in occasione di Lucca Comics 2009.
L'illustrazione di Elia Morettini utilizzata per questa notizia non ha a che vedere con Pan. E' tratta da una serie di tarocchi pubblicata assieme al manuale Sine Requie, Anno XIII.

2 commenti:

  1. Io non ho davvero parole.
    possibile che non ci fosse un progetto migliore che una rivisitazione in chiave dark di peter pan?
    o almeno una storia più originale, e che cavolo!
    quando ho letto questo soggetto ho pensato che qualcuno era ubriaco quando l'ha selezionato tra i progetti finalisti.
    ma adesso che ha vinto penso di essere un po' brillo io, che neanche amo bere.
    complimenti alla vincitrice, immagino debba essere strepitosamente brava a disegnare se è riuscita a vincere plagiando in parte un classico della narrativa per bambini.
    Giacomo.

    RispondiElimina
  2. hahaha
    grazie x lo "strepitosamente brava"!


    vany

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails