Ricerca personalizzata

domenica 9 novembre 2008

Favorevoli e contrari a David Murphy 911

Linco un po' di recensioni di David Murphy 911, nuova miniserie di quattro numeri scritta da Roberto Recchioni, disegnata da Matteo Cremona e pubblicata da Panini.

Diego Cajelli:
"Non l’ho preso a Lucca. Non solo, i miei amichetti non me lo hanno nemmeno regalato. Offesissimo l’ho comprato ieri in edicola.
Allora, per ripicca, faccio una rece tecnica e non sentimentale. In tre righe!
AHAHAHAHA!
E’ il prologo che mette le fondamenta.
E’ il montaggio che tira su la casa.
E’ il disegno che quella casa te la fa notare."
Da Diegozilla

"David Murphy è il miglior personaggio a fumetti nato in Italia negli ultimi anni. Non la miglior serie o il miglior fumetto in senso lato ma, ripeto, il miglior personaggio. Nato da una tanto geniale quanto elegante riflessione meta narrativa (che per una volta non fa rima con Tarantino, anzi…) di Recchioni e Cremona, la nuova creatura dei Nostri riesce a dare una profondità concettuale inedita a un filone bistratto come l’action puro."
Continua su Evil Monkey says...

Antonio Solinas:
"Ci sono varie cose da dire su David Murphy 911. Iniziamo da quello che non funziona oggettivamente. I terroristi (finto)mediorientali da film scadente (intollerabili). Lo spelling inglese, che in un paio di occasioni fa cilecca. Il baffo da pedofilo (che non è tollerabile nemmeno per la white trash texana)."
Continua su de:code

Massimo Perissinotto:
"David Murphy 911, non è un bel fumetto, anzi non sono neanche sicuro sia corretto chiamarlo "fumetto", nel rispetto del linguaggio e delle sue potenzialità, intendiamoci, non nella sua forma squisitamente mercantile.
Dichiaratamente, fin troppo dichiaratamente, allude ad un certo tipo di cinema blockbuster, e ad un certo tipo di serial televisivo... per questo, ma non solo, non è neanche un fumetto moderno, bensì modaiolo."
Continua nel blog Un trapano nel cervello.

Susanna Raule:
"Primo numero di una miniserie di quattro, ma credo che lo sappiate già. Forse sapete anche già che David Murphy è un tizio a cui la parola "sfiga" fa un baffo. Se scoppia un ciclone, lui ci finisce in mezzo, se c'è una rapina in banca è nella sua banca mentre lui preleva, se cade un meteorite gli casca sulla testa."
Continua nel blog di Susanna Raule

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails