Ricerca personalizzata

martedì 2 dicembre 2008

Martin Mystère 300 o 400? Galleria di tavole e copertina doppia!

Il 10 dicembre esce Martin Mystère numero... 400?? La collana del Detective dell'Impossibile salta a pie' pari cento numeri e passa direttamente dal 299 al 400?
Il mystero ha una spiegazione molto semplice. In via Buonarroti si sono accorti di avere pubblicato ben cento albi fuori collana: 7 numeri di Martin Mystere Bis, 25 numeri di Martin Mystère Special, 22 numeri dell’Almanacco del Mistero, 12 numeri di Martin Mystère Gigante, 4 di Martin Mystere Maxi, 4 di Martin Mystère Extra con racconti brevi, 20 di Zona X con racconti interpretati o presentati dal Detective dell’Impossibile e 6 numeri fuori serie (i team up con Dylan Dog e Nathan Never, gli albi Il mistero delle nuvole parlanti e Generazioni). Sommati ai trecento numeri della serie regolare fanno quattrocento pubblicazioni tonde tonde.
Ovviamente la copertina di Martin Mystère 400 è un falso realizzato dalla redazione di Sergio Bonelli Editore. In fondo alla galleria c'è la copertina vera - come sempre di Giancarlo Alessandrini - dell'albo intitolato I sette signori dell'iride, scritto da Carlo Recagno e disegnato tra gli altri da Corrado Roi, Giovanni Freghieri e Bruno Brindisi.
Tutte le illustrazioni e il conteggio dei cento albi fuori serie provengono dal sito di Sergio Bonelli Editore.









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails