Ricerca personalizzata

sabato 13 dicembre 2008

Nuovo mensile per Wolverine. Nel 2009 arriva Wolverine: Weapon X di Aaron e Garney

La Marvel dedicherà una nuova serie mensile a Wolverine, il mutante artigliato che l'anno prossimo sarà anche protagonista di un film in solitaria intitolato X-Men Origins: Wolverine.
La collana Wolverine: Weapon X, scritta da Jason Aaron e disegnata da Ron Garney, va ad aggiungersi al classico mensile Wolverine, al recente Wolverine: Origins e alla serie per bambini Wolverine: First Class.

Lo scrittore Jason Aaron ha dichiarato a Newsarama che il suo approccio sarà simile a quello di Garth Ennis sulla serie Punisher MAX. "Ovviamente questo non sarà un titolo MAX per quello che riguarda il contenuto, ma avremo archi narrativi autonomi e la presenza di molti personaggi e nemici nuovi. Invece di attingere spunti dal passato di Logan lavoreremo sulla continuity attuale. (...) Voglio raccontare storie nuove per gente che non ha familiarità con la continuity di Wolverine. Qualche volta capiterà di rispolverare il suo passato, come nel primo arco narrativo che avrà a che fare con Arma X, ma in un modo che sarà accessibile a tutti."
Su Newsarama c'è la copertina del primo numero.

Aaron ha già scritto alcuni numeri di Wolverine (il n. 56 disegnato da Chaykin e i n. 62/65 disegnati da Ron Garney). Tra le altre cose ha scritto Scalped e due numeri di Hellblazer per la Vertigo e è l'attuale sceneggiatore di Ghost Rider.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails