Ricerca personalizzata

venerdì 23 gennaio 2009

Cosa conterrà il prossimo Marvel Gold? Lo sceglieranno i lettori con un sondaggio on line!

Saranno i lettori a decidere quale saga classica di Capitan America verrà ristampata da Panini Comics in uno dei prossimi volumi della collana Marvel Gold. La casa editrice propone quattro fumetti d'annata fra i quali scegliere:
http://www.paninicomics.it/web/guest/news?id=10756

Le descrizioni delle quattro storie dal sito della Panini:

Capitan America: Le battaglie del Bicentenario
Quando Jack “The King” Kirby tornò alla Marvel Comics nel 1975, cominciò scrivendo la serie mensile di Capitan America. Fra i frutti del suo lavoro figurano anche le 84 pagine di Captain America 201-205, uno speciale per celebrare il 200esimo Anniversario della Dichiarazione d’Indipendenza Americana, nel quale Rogers e Falcon combatteranno mostri di altre dimensioni all’inseguimento di un pericoloso fantasma futuristico.

Capitan America: L’Impero Segreto
Steve Englehart e Mike Friederich si cimentano in una virtuosa sceneggiatura atta a descrivere un’orrenda cospirazione ai danni di Capitan America: qualcuno intende spazzare via la sua leggenda dall’immaginario collettivo americano, e sostituirla con qualcun’altro! Cap costretto a lasciare i Vendicatori con disonore, iniziando il suo viaggio come Nomad. In più: rinarrate le origini di Cap! Matite splendide di uno scatenato Sal Buscema, per questo albo che accorpa Captain America and The Falcon 169-176.

Capitan America: La nascita di Nomad
Ancora Steve Englehart e Sal Buscema, per raccontarci di uno Steve Rogers mai così deluso dalla corruzione del suo Governo. Abbandonata l’uniforme e gettato lo scudo, Rogers continua a portare avanti i suoi ideali di onore e civiltà, ma da eroe apolide e senza bandiere. Nasce così Nomad! Ma Boss Morgan, la Vipera e il Teschio Rosso rappresentano una minaccia tangibile per qualsiasi eroe, vecchio o nuovo che sia. A impreziosire quest’albo contenente Captain America and The Falcon 177-186, il racconto delle origini di Falcon!

Capitan America: Cap for President
La guerra senza fine di Capitan America contro il crimine e la tirannia, mettono l’eroe ancora una volta contro nemici vecchi e nuovi. E mentre il passato riecheggia nelle presenti battaglie, qualcuno acclama Cap come Presidente! La run completa del team creativo Roger Stern&John Byrne, contenente Captain America 247-255 e la narrazione delle sue origini definitive!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails