Ricerca personalizzata

mercoledì 4 febbraio 2009

Alessandro Baronciani presenta Quando Tutto Diventò Blu - Lunedì 9 Febbraio

Comunicato stampa

Lunedì 9 Febbraio 2009

Ore 21 – Spazio Paraggi

Via Pescatori, 23 – Treviso


Alessandro Baronciani presenta il libro

Quando tutto diventò blu

(Ed. Black Velvet)

Tornano i lunedì di fumetto organizzati dall'ass. Fumetti in TV allo Spazio Paraggi. E questa volta l'incontro con l'autore porta a Treviso Alessandro Baronciani, fumettista e musicista dal tratto pop ma dal carattere punk, e la sua graphic novel "Quando tutto diventò blu".

Cammina per la strada e non sente i rumori intorno a lei. Le batte forte il cuore ed è sempre come se le mancasse il respiro. L’odissea di una ragazza che scende nella profondità delle proprie paure riuscendo a risalirne lentamente. Un viaggio dentro se stessa, cercando di raccontare l’ansia della protagonista in ogni singolo momento, nelle complicazioni della realtà utilizzando la categoria della leggerezza, lasciando spazi aperti nei dialoghi e nei silenzi delle immagini. Quando tutto diventò blu: il nuovo libro di Alessandro Baronciani, autore di Una storia a fumetti parla a ciascuno di noi, al nostro silenzioso mare interiore.

Illustratore, fumettista e musicista, Alessandro Baronciani (31 anni) lavora a Milano e a Pesaro. Ha iniziato più di cinque anni fa disegnando e spedendo storie a fumetti tramite posta alle persone che si abbonavano, diventate poi un caso editoriale con la pubblicazione nel volume “Una storia a Fumetti” appena ristampato da Black Velvet. Nel frattempo, collabora col mensile “Rumore” del quale realizza copertine e rubriche, col mensile “XL di Repubblica” e pure con “Rolling Stones”. Realizza inoltre una storia per il volume “The Passenger” dell’omonimo editore. Al Lucca Comics 2009 è uscita la sua seconda graphic novel, “Quando tutto diventò blu”, sempre per Black Velvet. Quando non disegna, canta e suona la chitarra negli “Altro”, gruppo punk italiano.

www.fumettintv.comhttp://www.blackvelveteditrice.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails