Ricerca personalizzata

mercoledì 15 aprile 2009

Galacta, la figlia di Galactus con le calze autoreggenti

La ragazza tutta pepe che indossa minigonna vertiginosa e calze autoreggenti viola è Galacta, la figlia di Galactus!
Purtroppo il personaggio non è in continuity: apparirà solo in una storia breve nel secondo numero della miniserie Marvel Assistant-Sized Spectacular, un revival dell'Assistant Editor's Month del 1984.
Gli albi della Marvel usciti venticinque anni fa avevano una premessa folle (e fittizia) che li accomunava. Tutti i supervisori della casa editrice non avevano potuto curare le uscite del gennaio 1984 perché si erano recati in massa alla fiera fumettistica di San Diego. Il compito di controllare gli albi era stato affidato, con esiti (volutamente) disastrosi, agli assistenti supervisori.

La miniserie di due numeri Marvel Assistant-Sized Spectacular prende spunto dall'idea del 1984. Tutti i fumetti sono supervisionati dagli assistenti e ogni storia è introdotta da una gag nella quale l'assistente di turno si arrampica sugli specchi per spiegare al suo capo quanto la storia che ha controllato sia importante e rivoluzionaria.
Il primo numero, uscito l'1 aprile, conteneva D-Man di Brian Patchett e Xurxo Penalta, American Eagle di Jason Aaron e Richard Isanove e Mini Marvels Hawkeye di Chris Giarrusso. Nel secondo numero in uscita il 29 aprile ci saranno Luke Cage di Wyatt Cynac e Todd Nauck, Galacta, Daughter of Galactus di Adam Warren e Hector Enrique Sevilla Lujan e Elsa Bloodstone di Christopher Yost, Joh James e Victor Olazaba.

Galleria di tavole di Marvel Assistant-Sized Spectacular.
Galleria di copertine del 1984.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails