Ricerca personalizzata

mercoledì 28 ottobre 2009

Comma 22 a Lucca: incontri con Charles Vess, Nizzoli, La Neve e Ghigliano

Dalla newsletter di Comma 22:
Ballate di Charles Vess, l'autore incontra i lettori a LuccaComics allo stand di Comma 22
Comma 22 presenta l'opera più importante del celeberrimo e pluripremiato Charles Vess, Ballate, nell'edizione più completa a livello internazionale.
I disegni si caratterizzano per il tratto particolareggiato, sottile e leggero, accompagnato da toni di colore che sembrano venir fuori da altri mondi.
Nell'estate del '97 Ballate ha fruttato a Vess il Will Eisner Comic Industry Award, il premio più prestigioso del settore. Il libro è una serie di storie con adattamenti di ballate inglesi, scozzesi e irlandesi sceneggiati da artisti del calibro di Gaiman, Jeff Smith, Sharyn Mc Crumb, Delia Sherman, Jane Yolen e Charles DeLint.
Le atmosfere art nouveau usate per reinventare un mitico Medioevo, non hanno confronti per la poeticità e l'incanto che ispirano.


Il giorno dei maghi, Nizzoli presenta l'edizione italiana a Lucca Comics
UNA STORIA D’AMORE E DI SOGNO FANTASY UN ACCLAMATO SUCCESSO D’OLTRALPE DELLA FORTUNATA COPPIA LA NEVE-NIZZOLI
Drazen ha perso i suoi ricordi. I maghi lo tengono prigioniero in una fortezza fuori dal tempo e danno la caccia a suo padre, il traditore Lancaster. Anja vive con i suoi genitori, frequenta il liceo e affronta i normali problemi dell’adolescenza. Non sa ancora quanto e? fragile la realta?. I due crescono insieme senza mai incontrarsi, il segreto che li unisce non e? altro che un sogno all’interno del quale vivranno un amore vietato dalla legge dei Maghi... la sfida e? cui far fronte e? un mondo di misteri, leggi antiche, menzogne e odio.


ESP - Voci lontane, La Neve incontra i lettori allo stand di Comma22
ONIRICA E INQUIETANTE - UNA DELLE SERIE A FUMETTI ITALIANE PiU’ RIUSCITE Continua la pubblicazione della fortunata serie ESP, per la penna di Michelangelo La Neve, questa volta in un volume che raccoglie due storie disegnate da Maurizio di Vincenzo. Torniamo a immergerci nelle atmosfere oniriche e immaginifiche dei mondi paralleli nei quali si muovono le eteree donne di questa saga. Questa volta Bianca si muove sullo sfondo del Giardino delle anime. Il Mangianime cancella la memoria di Jena, per privarla del passato e dominarla con piu? sicurezza. Ma la notte prima della cerimonia Jena e? scappata e adesso porta i messaggi ai vivi dal giardino delle anime. I cani da guardia del Mangianime sono sulle tracce di Jena. Intanto lei inizia a ricordare e poco a poco tutto le ritornera? in mente, finche? non impazzira? completamente. Per ora le e? impossibile morire e non vuole diventare grande, per cui esiste un'unica soluzione...


Solange - La grande illusione, Cinzia Ghigliano presenta il libro a LuccaComics
Una lezione di coerenza e rispetto verso le proprie idee da parte di Solange, l'eroina di Cinzia Ghigliano È il 1861. In un circo a San Pietroburgo, una giovane equilibrista di nome Mémé si sta esibendo sulla fune. Ad assistere allo spettacolo, Vassili, l’ufficiale di cui è innamorata: uno sguardo di troppo e Mémé precipita, interrompendo, così, la sua carriera da equilibrista. Nel circo, insieme ai suoi stravaganti colleghi e a Vassili, darà vita a un circolo anarchico rivoluzionario. Trent’anni dopo, stesso tendone del circo. Lo zar Alessandro II è stato assassinato nel 1881, la situazione politica in Russia si è fatta tesa. Mémé e la nipote, la diciottenne Solange, si scontreranno con un potere oscuro che cerca in tutti i modi di ostacolare il loro gruppo, ritenendolo sovversivo e pericoloso per il paese. Un racconto ricco di colpi di scena e riferimenti storici, in cui le donne sono protagoniste e si battono per i loro ideali, sfidando le avversità di un sistema rigido e spietato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails