Ricerca personalizzata

sabato 3 ottobre 2009

Dave McKean, Carlos Trillo e Peter Kuper ospiti del festival Komikazen


Dave McKean, Carlos Trillo e Peter Kuper sono gli ospiti stranieri della nuova edizione del festival Komikazen che si svolgerà a Ravenna venerdì 9 e sabato 10 ottobre 2009.

"Venerdì 9 e sabato 10 ottobre 2009 Ravenna ospita la quinta edizione di Komikazen – Festival internazionale del fumetto di realtà, a cura dell’Associazione culturale Mirada.
Il Festival è realizzato nell’ambito delle iniziative del GAER Emilia Romagna (network regionali del GAI – Giovani Artisti Italiani) e di Italia Creativa.
La tendenza autobiografica, memorialistica, storica e di reportage del reale è sempre stata presente in molti dei grandi maestri dell’arte sequenziale. È proprio questo l’aspetto del fumetto che il Festival Komikazen prende in considerazione. In questa edizione in particolare sono presentate soprattutto storie che nascono da una tensione individuale, dalla ricerca e dalla sperimentazione.
Sei gli autori ospiti della quinta edizione di Komikazen, protagonisti di workshop e incontri insieme ad autorevoli rappresentanti dell’ambito culturale nazionale e presenti a Ravenna con le tavole originali di alcuni dei loro lavori più significativi, in mostra per un mese (fino al 8 novembre 2009) in vari luoghi della città." Continua nel blog di Komikazen

Le mostre del festival:

Nel sito http://www.mirada.it/komikazen/ c'è il programma del festival.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails