Ricerca personalizzata

venerdì 9 ottobre 2009

Interni stampato col sangue di maiale


Il secondo numero di Interni di Ausonia è disegnato, letterato, impaginato e pronto per andare in stampa. Non resta che sgozzare un maiale e mescolare il suo sangue nell'inchiostro!
Ausonia su Facebook: "La smetterò mai di avere il terrore di andare in stampa? Incubo di stanotte: stampavano il secondo Interni in rosso. Col sangue di maiale."

Inizialmente Interni doveva essere diviso in tre numeri, poi Ausonia ha deciso di accorpare i numeri due e tre in un unico grande volume di 200 pagine. Col passare dei mesi l'autore ha espanso sempre più la storia di Albert Gruenwald, al punto che le pagine sono diventate 300:
"eh, è lievitato. come una torta. quasi fino a esplodere.
l'idea era quella di fare un numero conclusivo di 200 pagine, lo sapete. ma poi... è gonfiato a 300. e sono tornato all'idea di partenza, quella della trilogia. quindi... a fine mese, a lucca, esce il secondo numero (160 pagine) e a febbraio o marzo il terzo (144 pagine - ma potrebbero diventare 200. a questo punto non mi arrischio più in pronostici). che posso dire... mi sono lasciato andare. ma sono contento così." [dal blog di Ausonia]

Interni n. 2 uscirà a Lucca Comics, dove sarà in vendita anche un poster (clic qua per guardarlo).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails