Ricerca personalizzata

lunedì 9 novembre 2009

La Lucca che non c'è più

In seguito alla decisione di Sergio Bonelli di non partecipare più a Lucca Comics and Games, Rinaldo Traini ha inviato una lettera aperta al sito AFNews:
"(...) Quello che mi è apparso subito chiaro, proprio leggendo le parole di Sergio Bonelli che lamentava di non ritrovarsi più in questa “Lucca” così diversa da quella frequentata tanti anni fa, è che nessuno sembra essersi accorto che “Lucca Comics & Games” con il “Salone dei Comics” ha poco o niente a che fare se non che la città ospitante è la stessa. Questo equivoco, tenuto un po’ in sordina magari per opportunismo, potrebbe essere la concausa delle emergenti contraddizioni e delle deluse scontentezze. (...)" [continua su AFNews]

Roberto Recchioni ha scritto un articolo sul tema:
"22 anni fa.Tanto è passato dalla mia "prima Lucca".
Avevo 14 anni e mi ci accompagnò mio padre, in macchina.
Non ho bene idea di dove avessi sentito parlare della fiera, probabilmente su uno dei primi albi dell'Uomo Ragno editi dalla Star Comics. O forse su Comic Art di Ribaldo Traini.
(...) Io, di quella GRANDE e PRESTIGIOSA Lucca di cui parla Ribaldo, non ne ho memoria." [continua su Asso Merrill]

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails