Ricerca personalizzata

lunedì 2 novembre 2009

Nemesis di Mark Millar e Steve McNiven: Marvelman entra nell'Universo Marvel?

Nemesis è il titolo di un misterioso fumetto che la Marvel pubblicherà a marzo 2010. Per il momento si sa solo che gli autori sono Mark Millar e Steve McNiven e la casa editrice punta molto su questa pubblicazione.

Mercoledì scorso Mark Millar ha scritto nel suo forum che venerdì 30 ottobre avrebbe mostrato un poster dedicato alla nuova serie. Poi ha condito il tutto con un annuncio volutamente (e scherzosamente) sopra le righe e pomposissimo: "Gedetevi le vostre ultime trentasei ore prima di questo annuncio. Ovviamente le cose cambieranno per sempre quando vedrete cosa abbiamo in serbo".
Nel poster c'è scritto "Old Man Logan" in blu, "Civil War" in rosso e "Nemesis" in bianco. Old Man Logan, un fumetto di Wolverine ambientato nel futuro, e Civil War potrebbero essere collegati a Nemesis semplicemente perché sono realizzati da Millar e McNiven. Non penso che ci sia un legame di tipo narrativo tra Nemesis e le altre due serie.
Più interessante la scelta dei colori: i tre titoli sono scritti in blu, rosso e bianco, gli stessi colori della bandiera americana. Capitan America potrebbe essere fra i protagonisti principali del nuovo fumetto?

Il blog Robot 6 ipotizza che in questo fumetto verrà raccontato l'arrivo di Marvelman nell'Universo Marvel. Nemesis è anche il titolo di Miracleman n. 15 di Alan Moore e John Totleben, quindi Millar potrebbe avere citato quell'episodio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails