Ricerca personalizzata

sabato 21 febbraio 2009

Tour italiano di Bryan Talbot

Comunicato stampa

In occasione dell'uscita della riedizione di "Le avventure di Luther Arkwright" (Comma 22), Bryan TALBOT sarà in Italia per un minitour!
Il leggendario autore di Sandman, Hellblazer, Alice in Sunderland e La storia di un Topo Cattivo incontrerà il pubblico nelle seguenti date :

MERCOLEDI' 4 MARZO dalle 16.00 alle 19.30 a Bergamo presso la fumetteria Arcadia (via Don Luigi Palazzolo, 32). Per informazioni 035/226766 oppure info@nuvoleshop.it

VENERDI' 6 MARZO a Sarzana (SP) a cura della fumetteria "Comic House" (via Gramsci, 25/a). L'incontro si terrà dalle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune (piazza Matteotti, 1). Per informazioni www.comichouse.it, info@comichouse.it o 0187/622166

SABATO 7 e DOMENICA 8 MARZO Bryan Talbot sarà ospite presso il festival "BILBOLBUL" di Bologna. Per informazioni 051-233401 oppure festival@bilbolbul.net
Sabato 7 marzo ore 17 presso la Biblioteca Sala Borsa Auditorium.
Domenica 8 marzo ore 11.30 presso la Libreria Feltrinelli Ravegnana.



Bryan Talbot (Wigan, Lancashire, 1952) è uno dei più importanti autori completi di fumetti del Regno Unito.

Ha iniziato a pubblicare le sue illustrazioni nel 1969, sul magazine della Società Tolkieniana inglese, e successivamente ha lavorato sulle principali riviste della scena a fumetti underground britannica. Il suo lavoro ha contribuito alla nascita del fumetto britannico di spessore, influenzando e fornendo ispirazione a numerosi artisti come Alan Moore, Neil Gaiman e Grant Morrison, che daranno vita, tra gli anni ’80 e gli anni ’90, a quella che fu conosciuta come l’”invasione britannica” del fumetto americano.

Nel 1978, sul magazine “Near Myths”, appare il primo episodio dell’acclamata serie “Le Avventure di Luther Arkwright”, che verrà pubblicata in svariati anni e differenti vesti editoriali, e che rappresenta uno dei primi esempi di graphic novel britannica. Nel frattempo, fino alla metà degli anni Ottanta, Talbot inizia a lavorare per la rivista 2000 AD, per la quale realizza tre differenti serie di Nemesis the Warlock, e diverse storie di Slàine e Judge Dredd.

Negli anni Novanta, Talbot inizia a lavorare per gli Stati Uniti, principalmente per la DC Comics, realizzando svariati numeri di Hellblazer, Sandman e Batman. Nello stesso periodo, per l’editore Dark Horse (che aveva già pubblicato la raccolta in volume di Luther Arkwright) realizza testi e tavole della graphic novel “La Storia di un Topo Cattivo”, che tratta di abusi sui minori, recentemente ripubblicata in volume in Italia dall’editore Comma 22.
Sempre negli anni Novanta, collabora con Tom Veitch (The Nazz) e con suo fratello Rick Veitch (Teknophage).

Tra la fine degli anni 90 e oggi, ha lavorato sulla serie-culto Fables di Bill Willingham, e ha realizzato lo spin-off di Sandman “I due Ragazzi Morti Detective”. Ha anche ripreso in mano l’universo di Luther Arkwright, realizzando nel 1999, sempre per Dark Horse, il sequel “Cuore dell’Impero” (pubblicato in Italia in 2 volumi sempre da Comma 22, editore di riferimento per le pubblicazioni di Bryan Talbot).

Nel 2007, ha pubblicato l’ambiziosa graphic novel “Alice in Sunderland”, che esplora le connessioni tra Lewis Carrol, Alice Liddel e le regioni britanniche del Sunderland e del Wearside. Anche questo volume è uscito in Italia con il marchio Comma 22, editore che sta per ristampare (proprio in occasione del tour italiano di Talbot) una versione “definitiva” di “Luther Arkwright”.

Tra i lavori più recenti (e ancora inediti in Italia) del poliedrico autore britannico, va ricordato “Cherubs – Paradise Lost”, pubblicato nel 2007, e l’imminente “Grandville”, che dovrebbe vedere la luce nella primavera del 2009.

RICONOSCIMENTI

* 1984 Eagle Award come “Miglior Personaggio” per Torquemada, tratto da Nemesis the Warlock
* 1987 Eagle Award come “Miglior Artista Britannico”
* 1988:
o Eagle Award come “Miglior Artista” per The Adventures of Luther Arkwright
o Eagle Award come “Migliore Nuova Uscita”, per The Adventures of Luther Arkwright
o Eagle Award come “Miglior Personaggio”, per Luther Arkwright
o Eagle Award come “Miglior Copertina”, per The Adventures of Luther Arkwright
* 1993 due Eagle Awards, for The Tale of One Bad Rat
* 1996 Eisner Award come “Miglior Ristampa di Volume a Fumetti”, per The Tale of One Bad Rat
* 1999 Haxtur Award come “Miglior Volume a Fumetti”, per The Tale of One Bad Rat
* 2000 Inkpot Award alla Comic-Con di San Diego.

Bizarro Comics (recensione)


Il libro Bizarro Comics edito da Planeta DeAgostini raccoglie due distinti volumi antologici - Bizarro e Bizarro World - pubblicati originariamente da DC Comics nel 2001 e nel 2005.
A dispetto del titolo, Bizarro non è il protagonista della miriade di brevi racconti realizzati da decine di autori che in molti casi hanno maturato le loro esperienze professionali lontano dal genere supereroistico. Il richiamo a Bizarro serve a riassumere la filosofia dei due volumi antologici: storie "storte" in cui i cardini dell'epica supereroistica, solitamente accettati dai lettori grazie alla sospensione dell'incredulità, vengono travolti da dosi massicce di assurdità, follia e surrealismo.
Gli autori rileggono vite, gesta, origini e amicizie di molti personaggi della DC Comics, dai due pilastri della casa editrice, Batman e Superman, fino a tutti gli altri eroi classici, fra cui Flash, Lanterna Verde, Kamandi e Wonder Woman.


Il grosso difetto della prima antologia è la lunga storia che fa da cornice ai racconti brevi. Scritta da Chris Duffy e disegnata da Stephen DiStefano, apre (30 pagine) e chiude (36 pagine) il volume Bizarro del 2001. Il guaio di questo fumetto è semplice: vuole essere comico ma non fa ridere. Probabilmente i supervisori della DC Comics se ne sono accorti visto che il secondo volume, Bizarro World, è privo di cornice e contiene solo storie brevi. Forse era meglio tagliare quelle 66 pagine rendendo il librone di Planeta DeAgostini un po' più leggero (alla lunga reggerlo in mano diventa una faticaccia!).


I racconti brevi, come è facile immaginare, variano dal capolavoro alla prima idea buttata lì senza troppa convinzione.
Fra i corti particolarmente felici vanno citati senza ombra di dubbio i due fumetti di Kyle Baker, i Batman di Chip Kidd e Tony Millionaire (rivisitazione in chiave grottesca delle antiche opere di Bob Kane), Paul Pope e Jay Stephens (una fiaba lontanissima per atmosfera da Anno 100), Eddie Campbell e Hunt Emerson (revisionismo, retro-continuity e sconfitta definitiva del Cavaliere Oscuro) e Dupuy e Berberian (in Monsieur Batman - il titolo è una citazione di Monsieur Jean - per sconfiggere la noia il cugino parigino di Bruce Wayne fa confezionare un costume a Salvador Dalì e emula le imprese del Cavaliere Oscuro), Hawkman di James Kochalka e Dylan Horrocks (un supercriminale ruba un uovo da un nido ma Hawkman lo ferma e riporta l'uovo al suo posto: puro genio), Flash di Dylan Horrocks, Farel Darlymple e Paul Horschemeier (fuori tema rispetto al volume, ma comunque una grande storia) e Lanterna Verde di Jason Yungbluth e Jason Paulos (la verità sul colore giallo tanto temuto dalle Lanterne Verdi!) e Will Pfeiffer e Jill Thompson (parodia di Full Metal Jacket che nasconde una rilettura in chiave fascista del Corpo delle Lanterne).
Per gustare queste e altre perle vale la pena sorbirsi alcuni corti decisamente da dimenticare.
ps: una decina di tavole sono pixellate.

Ringraziamenti: www.libroteka.it

Indice delle recensioni.

Bizarro Comics
AA.VV.
Planeta DeAgostini
2009
Cartonato, 440 pagine, colori
30 euro


Tutti gli autori del volume:
Jessica Abel, Todd Alcott, Rick Altergott, Peter Bagge, Kyle Baker, Gregory Benton, Charles Berberian, Aaron Bergeron, Nick Bertozzi, Ariel Bordeaux, David Borden, Rand Borden, Ivan Brunetti, Eddie Campbell, Dave Cooper, Leela Corman, Mark Crilley, Jef Czekaj, Farel Dalrymple, Brian David-Marshall, Stephen DeStefano, Paul Di Filippo, Paul Dini, D'Israeli, Evan Dorkin, Mike Doughty, Eric Drysdale, Chris Duffy, Ben Dunn, Philippe Dupuy, Sarah Dyer, Hunt Emerson, Maggie Estep, Bob Fingerman, Abe Foreu, Ellen Forney, Liz Glass, Paul Grist, Matt Groening, Dean Haglund, Tomer Hanuka, Asaf Hauka, Tom Hart, Dean Haspiel, Danny Hellman, Sam Henderson, Gilbert Hernandez, Matt Hollingworth, Dylan Horrocks, Nathan Kane, John Kerschbaum, Chip Kidd, Derek Kirk Kim, James Kochalka, John Krewson, Michael Kupperman, Tim Lane, Roger Langridge, Carol Lay, Jason Little, Lee Loughridge, Matt Madden, Tom McCraw, Pat MceEown, Andy Merrill, Tony Millionaire, Scott Morse, Peter Murieta, Patton Oswalt, Jason Paulos, Harvey Pekar, Will Pfeifer, Paul Pope, Brian Ralph, Dave Roman, Johnny Ryan, Alvin Schwartz, Marie Severin, Robert Sikoryak, Don Simpson, Jeff Smith, Jay Stephens, Rick Taylor, Raina Telgemeier, Craigh Thompson, Jill Thompson, M. Wartella, Andi Watson, Steven Weissman, Mo Willems, Kurt Wolfgand, Bill Wray e Jason Yungbluth

Il profilattico ufficiale del Dr. Manhattan

Siamo l'unica protezione della società.

Inoltre:
Operazione Ira di Dio: il Dr. Manhattan vince la Guerra del Vietnam (foto d'epoca).
Watchmen in versione Simpson;
Sette poster di Watchmen;
Il Dr. Manhattan in un telegiornale del 1970.
I Sovietici dichiarano che il Dr. Manhattan è un'arma imperialista.
La locandina di Watchmen.
Watchmen in bianco e nero su Empire.

venerdì 20 febbraio 2009

Nel 2008 Watchmen supera le 300.000 copie in libreria

Nel 2008 Watchmen di Alan Moore e Dave Gibbons è stato il fumetto più venduto nelle librerie americane secondo i dati raccolti da Bookscan. L'edizione brossurata ha venduto 308.396 copie, 200.000 in più di Naruto vol. 28 che si è piazzato al secondo posto.
In classifica ci sono anche l'edizione cartonata, al 68esimo posto con 23.720 copie vendute, e l'Absolute Edition, 854esima con circa 4.000 copie.
Watchmen aveva venduto 45.000 copie nel 2007, 37.000 nel 2006 e 17.000 nel 2005. La crescita è dovuta all'approssimarsi del film ed è probabile che nel 2009 il fumetto conquisti ancora più lettori.

Più in generale Alan Moore è stato il vero mattatore della classifica libraria del 2008. Gli otto libri nella top 750 scritti dall'autore inglese hanno incassato 9,1 milioni di dollari, quasi un decimo degli incassi totali (101.361.173 dollari). Oltre alle due edizioni di Watchmen, che hanno incassato rispettivamente 6,1 milioni di dollari e 950 mila dollari, vanno citati almeno Batman The Killing Joke, sesto in classifica con 62.181 copie vendute e 1,1 milioni di dollari incassati, e V for Vendetta (20.949 copie).

I dati di Bookscan coprono circa il 65% delle librerie, quindi i dati di vendita definitivi sono molto più alti.
Prossimamente dedicherò un articolo alle vendite nel settore librario nel 2008.
[da CBR]

112 opere on-line per Moving PIXEL!

Comunicato stampa

112 opere è la cifra del grande successo del concorso Moving PIXEL promosso da Flashfumetto.it e curato dall’Ufficio Giovani del Comune di Bologna, in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale.

In attesa della proclamazione dei vincitori, nella galleria virtuale sono già on line tutte le opere realizzate da giovani artisti provenienti non solo da Bologna, ma anche da tutta l’Italia e dall’estero.

La sfida lanciata da Flashfumetto è stata raccolta, oltre che da tante “giovani promesse”, da tempo impegnate nel mondo del fumetto, anche da moltissimi disegnatori “under 18” e da vari istituti d’arte delle scuole superiori.

Le tecniche utilizzate sono state molteplici dall’illustrazione, al fumetto, dalla pittura alla fotografia, intrecciando spesso le diverse discipline grazie all’uso delle tecnologie digitali, rappresentando il movimento e la velocità nei modi più vari e interessanti.

4 marzo 2009 alle 12.30 - Sala Borsa

Il 4 marzo alla Sala Borsa di Bologna, all’interno della terza edizione di BilBOlBul – Festival Internazionale di Fumetto, verranno proclamati i vincitori selezionati da una giuria di qualità, composta da Francesco Mattioli, Claudio Nader, Marco Pellitteri e Gianluca Testa.

Inoltre, considerata la grande partecipazione e l’importante contributo che molti Istituti d’Arte hanno dato al concorso, l’Ufficio Giovani ha deciso di presentare oltre alle 45 opere selezionate dalla giuria, anche una specifica sezione della mostra dedicata ai lavori degli studenti degli istituti scolastici superiori.

Bilbolbul: incontro con Carlo Ambrosini e Andrea Borgioli

Dalla newsletter di Bilbolbul:

A partire dall'anteprima del 24 febbraio, e con una prosecuzione durante i giorni del festival, Bilbolbul propone una serie di eventi (incontri, proiezioni, reading), in cui il fumetto dialoga con gli altri linguaggi.

Martedì 24 febbraio, presso la libreria Feltrinelli (via dei Mille, 12/a), Carlo Ambrosini, già sceneggiatore di "Ken Parker" e "Dylan Dog", e creatore della serie "Napoleone", presenta, assieme ad Andrea Borgioli, giovane disegnatore da poco arruolato nella scuderia Bonelli, “Jan Dix”, la nuova miniserie bimestrale ideata per la casa editrice milanese: il protagonista è un critico e consulente di un museo olandese, che indaga su misteri ed enigmi legati al mondo dell'arte, tramite i quali cerca di spiegarsi l'agire umano.


Fumetto e Jazz
A love supreme. Raccontare John Coltrane
Incontro con Vittorio Giacopini e Paolo Parisi

Fumetto e Fotografia
Raccontare la storia. Tina Modotti: una vita nella storia
Incontro con Angel de la Calle

Fumetto e Arte contemporanea
Ombre nel paradiso
Incontro con Hanneriina Moisseinen e Tommi Musturi

Fumetto e Animazione sperimentale
Omaggio a Naoyuki Tsuji
Interviene Sergio Fant

Fumetto e Street culture
Proiezione di "Beautiful Losers" (di Aaron Rose)
Interviene Andrea Caputo

Fumetto e Cinema
Raccontare la storia. Za La Mort
Incontro con Michele Canosa, Denis Lotti e Gianfranco Manfredi

Fumetto e musica
Viaggio di un camminatore - Reading con Otto Gabos
Gipi e Guido Catalano reading

giovedì 19 febbraio 2009

Incontro con Ausonia alla Libroteka


Francesco Ciampi in arte Ausonia nasce a Firenze il 23 gennaio 1973. Si forma artisticamente frequentando la sezione di Arti Grafiche dell'Istituto d'Arte di Firenze e il corso di Pittura all'Accademia di Belle Arti. Esordisce come illustratore e copertinista sulla rivista Kaos (dal 1993 al 1997) e successivamente collabora con Schizzo (1995) dove pubblica il suo primo fumetto, Selen (dal 1995 al 1997), Blue (dal 1997 al 1998) e Heavy Metal (2000). Nella seconda metà degli anni '90 frequanta lo Shok Studio, un gruppo di autori formato tra gli altri da Alberto Ponticelli e Gabriele "Akab" Di Benedetto che autoproduceva la rivista Ragno.
Successivamente Ausonia si allontana dal fumetto per intraprendere la carriera di pittore. Nel 2006 decide di interrompere la sua esperienza nel mondo delle gallerie d'arte per riproporsi come fumettista. In breve tempo si impone all'attenzione del pubblico e della critica realizzando Pinocchio (2006), P-HPC (2007), Beauty Industries (2007), Serious Toyz (2007), 08/01/2075 (2008; disegnato da BKiss e Riccardo Burchielli) e Interni (2008).
Nelle sue opere, realizzate con una felice combinazione di tecniche pittoriche tradizionali, fotografia e colorazione computerizzata, Ausonia affronta i temi dell'alienazione dell'uomo contemporaneo e dell'influenza delle dinamiche industriali sulla produzione culturale.

Sabato 28 febbraio Ausonia incontrerà i lettori presso la fumetteria Libroteka (dalle 17 alle 19) e il Centro Sociale Bruno (dalle 21).

Libroteka
Via Mazzini 14
Trento
www.libroteka.it

Link:
Il blog di Ausonia
Recensione di Interni
Intervista ad Ausonia
Recensione di Pinocchio
Recensione di Beauty Industries

DC, le copertine di maggio 2009

Su CBR ci sono le copertine dei fumetti della DC Comics che usciranno nel mese di maggio 2009.

The Last Days of Animal Man n. 1
Copertina di Brian Bolland

Unknown Soldier n. 8
Copertina di Dave Johnson

Super Friends n. 15
Copertina di J. Bone

Marvel, copertine di maggio 2009

Su CBR ci sono le copertine dei fumetti pubblicati dalla Marvel nel mese di maggio 2009.

Kick-Ass n. 8
Copertina di John Romita Jr.

Punisher: Frank Castle Max n. 70
Copertina di Dave Johnson

Lockjaw and the Pet Avengers n. 1
Copertina di Karl Kerschl

mercoledì 18 febbraio 2009

Pat Mills e Kevin O'Neill a Fumetterni

"A meno di un mese dalla manifestazione, annunciamo due ospiti "maiuscoli", che si vanno ad aggiungere all'Artist Alley che stiamo allestendo per voi! Pat Mills e Kevin O'Neill, direttamente dall'Inghilterra, voleranno a Fumetterni, dove incontreranno il proprio pubblico, per la prima volta in italia!
Restate sintonizzati su www.fumetterni.com e su facebook per sapere gli orari degli incontri!"
Dal sito di Fumetterni

Tutti gli autori presenti a Fumetterni (la lista non è definitiva):
Ausonia
Lorenzo Bartoli
Luigi Bernardi
Giacomo Bevilacqua
Mauro Cao
Marco Castiello
Onofrio Catacchio
Giorgio Cavazzano
Barbara Ciardo
Cristiano Cucina
Massimo Dall'Oglio
Marco D'Ambrosio
Werther Dell'Edera
Gabriele Dell'Otto
Maurizio Di Vincenzo
Alessandro Di Virgilio
Gud
Andrea Laprovitera
Luca Maresca
Pat Mills
Kevin O'Neill

Michele Petrucci
Giorgio Pontrelli
Pasquale Qualano
Roberto Recchioni
Luca Russo
Riccardo Torti

Barack Obama trascina le vendite di Spider-Man

Rank

Title

Price

Pub

Est.Qty

1

AMAZING SPIDER-MAN #583

$3.99

MAR

352,953

2

DARK AVENGERS #1 DKR

$3.99

MAR

118,579

3

FINAL CRISIS #6 (OF 7)

$3.99

DC

110,892

4

FINAL CRISIS #7 (OF 7)

$3.99

DC

103,292

5

NEW AVENGERS #49 DKR

$3.99

MAR

90,040

6

CAPTAIN AMERICA #46

$2.99

MAR

73,184

7

BATMAN #685 (FOE)

$2.99

DC

72,654

8

ASTONISHING X-MEN #28

$2.99

MAR

72,610

9

JUSTICE LEAGUE OF AMERICA #29 (FOE)

$2.99

DC

72,116

10

BUFFY THE VAMPIRE SLAYER #21

$2.99

DAR

69,980


The Amazing Spider-Man n. 583 con Barack Obama come ospite d'onore ha superato le 350.000 copie vendute diventando il fumetto più venduto degli ultimi anni. L'albo è primo nella classifica Diamond di gennaio 2009 con un vantaggio di ben 230.000 copie sul secondo in classifica, Dark Avengers n. 1.
Per fare dei paragoni Secret Invasion n. 1 e Infinite Crisis n. 1 hanno venduto 270.000 copie, All Star Batman & Robin n. 1 260.000 copie, Civil War n. 3 e Captain America n. 25 290.000 copie.
Il "bottino" è destinato a crescere visto che nel mese di febbraio il n. 583 di Amazing è stato ristampato due volte.
Va ricordato che i dati di vendita si riferiscono esclusivamente alle fumetterie; sono esclusi gli abbonamenti e le edicole.

Per saperne di più sull'incontro fra Obama e Spider-Man vedi questo e quest'altro articolo.

Da notare che Final Crisis n. 6 compare per due volte in classifica: al secondo posto con 110.892 copie vendute e al 130esimo posto con altre 12.453 copie. Probabilmente (se Diamond non ha commesso un errore di digitazione) la cifra più consistente riguarda le prenotazioni fatte prima dell'uscita dell'albo (14 gennaio) mentre le altre 12.000 copie sono riordini.
Fra prenotazioni e riordini Final Crisis n. 6 ha venduto 123.345 copie, superando così Dark Avengers n. 1 che nella classifica Diamond è indicato come secondo fumetto più venduto nel mese di gennaio.

La top 300 dei comic book
La top 300 dei volumi

Rank

Title

Price

Pub

Est.Qty

1

WALKING DEAD TP VOL 09 HERE WE REMAIN (MR)

$14.99

IMA

14,313

2

WATCHMEN TP

$19.99

DC

9,961

3

SECRET INVASION TP

$29.99

MAR

9,430

4

ULTIMATE SPIDER MAN TP VOL 21 WAR O/T SYMBIOTES

$15.99

MAR

5,246

5

JUSTICE TP VOL 03

$14.99

DC

4,570

6

HOUSE OF MYSTERY TP VOL 01 ROOM AND BOREDOM (MR)

$9.99

DC

4,011

7

STAR WARS VECTOR TP VOL 01 CHAPTERS 1 & 2

$17.95

DAR

3,967

8

BATMAN MAN WHO LAUGHS TP

$14.99

DC

3,916

9

JOKER HC

$19.99

DC

3,800

10

CRIMINAL TP VOL 04 BAD NIGHT (MR)

$14.99

MAR

3,691

Concorso Viva i fumetti - Zivel Strip 2009

"L'Associazione Vivacomix di Pordenone e Stripburger di Lubiana bandiscono un concorso a premi nell'ambito della manifestazione VIVA I FUMETTI - ŽIVEL STRIP.
Il concorso è sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia, dal Comune di Udine, Ministero della Cultura di Slovenia, Citt`a di Lubiana, da Visionario - Centro per le Arti Visive, dall'Istituto Italiano di Cultura di Lubiana, da Animateka - Festival Internazionale di Animazione di Lubiana.

Il concorso è aperto alle scuole e all'Universit`a della Regione Friuli Venezia Giulia e della Slovenia ed è suddiviso in due sezioni: a) fumetto; b) animazione."

Nel sito www.ljudmila.org c'è il regolamento del concorso.

L'insonne a colori in omaggio a Fumettopoli

Comunicato stampa

Segnaliamo che, alla prossima Fumettopoli (Milano, Hotel Executive, 21 e 22 febbraio) verrà distribuito gratuitamente, a chiunque entrerà in fiera, un albetto A COLORI by Edizioni Arcadia: L'INSONNE (12 pagine, storia di Giuseppe Di Bernardo, disegni della "guest-star" GIORGIO PONTRELLI), MAISHA (6 pagine, storia di Francesco Matteuzzi, disegni di Michela Da Sacco, colori di Marina Iovine) e GIADA (6 pagine, storia di Federico Sfascia, disegni di Vanessa Belardo). La cover è opera del sempre più bravo MARCO CHECCHETTO. In fiera potrete trovare Giorgio Pontrelli, Maurizio Rosenzweig, Vanessa Belardo e Fabiano Ambu. L'albo sarà successivamente disponibile in tutte le fumetterie e sul nostro sito (www.edizioniarcadia.com).

Panini, nuovi manga in aprile: Marmalade Boy, Battle Royale, Bleach, Ga-Rei e La scoperta dell'amore

Fra ristampe inediti, in aprile Panini inizierà a pubblicare cinque nuove collane. Le ristampe sono Marmalade Boy, Battle Royale e Bleach mentre gli inediti sono Ga-Rei e La scoperta dell'amore.

Copio dalla newsletter di Panini Comics:

UNA NUOVA TESTATA PER LA LINEA MANGA GOLD!
MARMALADE BOY GOLD N. 1
13x20, B., 200 pp., b/n , Euro 4,50
Un grande classico degli anni 90 torna finalmente in edizione con lettura alla giapponese! Scoprite o riscoprite assieme a noi la storia di Miki e Yu, due adolescenti che, diventando fratellastri, si rendono ben presto conto di avere... piccoli problemi di cuore! Al via la ristampa dell'opera che ha portato al successo Wataru Yoshizumi!

IL MANGA TRATTO DALL'OMONIMO ROMANZO CHE HA ISPIRATO ANCHE UN FILM DI SUCCESSO!
Capolavori Manga N. 75
BATTLE ROYALE N. 1 (DI 10)
11x17, B., 208 pp., b/n, con sovraccoperta, Euro 4,90
Battle Royale racconta dell'assurdo piano di educazione chiamato "Programma": alcuni studenti di scuole medie sono costretti a uccidersi a vicenda. Solo l'unico sopravvissuto potrà tornare a condurre una vita ordinaria (sempre che la sua mente regga). Già pubblicata in Italia, ma ormai difficilmente reperibile, la serie sarà proposta in una nuova traduzione e con una nuova veste editoriale. Da ricordare il film omonimo, nel cui cast figurano Takeshi Kitano (“Hana-bi”) e Chiaki Kuriyama (“Kill Bill vol. 1”).
UNA NUOVA TESTATA PER LA LINEA MANGA GOLD!
BLEACH GOLD N. 1
13x20, B., 192 pp., b/n, Euro 4,50
Ichigo Kurosaki, quindici anni. Professione: studente delle superiori... e dio della morte! Il manga che ha ottenuto un clamoroso successo a livello internazionale viene ora riproposto da Planet Manga nella prestigiosa versione Gold, per la gioia di tutti i vecchi e nuovi appassionati della saga più emozionante degli ultimi anni. Conoscerete Ichigo, il protagonista, il suo potere, e assisterete all’incontro che ha cambiato totalmente la sua vita!
UN NUOVO SHONEN D’AZIONE CHE VI SAPRÀ CONQUISTARE FIN DAL PRIMO NUMERO!
Manga Storie Nuova Serie N. 34
GA-REI N. 1
13x18, B., 200 pp., b/n, Euro 4,30
Kensuke Nimura è un ragazzo come tanti altri: sogna di trovarsi una fidanzata, di divertirsi con gli amici e tutto il resto. C’è solo una piccola differenza tra lui e i suoi compagni: Kensuke è in grado di vedere i fantasmi! Questa sua particolare abilità lo mette spesso nei guai, come quando scappando da un gruppo di spiriti si scontra con una ragazza e la bacia per sbaglio...

DALLA STESSA AUTRICE DI LUI, IL PRIMO AMORE!
Mille Emozioni n. 77
LA SCOPERTA DELL’AMORE (BOKUTACHI) N. 1
11x17, B., 192 pp., b/n, Euro 4,30
Il nuovo, romantico manga di Kaho Miyasaka, autrice di “Lui, il primo amore”! Nulla è in grado di prepararci a vivere la nostra prima storia d’amore, neppure i videogiochi di appuntamenti su cui Kotori, la protagonista, insiste tanto a impegnarsi. Infatti, quando l’amore in carne e ossa si presenta davanti a lei, nelle sembianze di un bellissimo ragazzo che ha il suo stesso cognome, tutto è diverso da come pensava! Perché la realtà supera sempre l’immaginazione, ed è assolutamente imprevedibile…

Related Posts with Thumbnails