Ricerca personalizzata

sabato 23 gennaio 2010

Tex nel 2010: da Oklahoma! al Texone cubano


Il 2010 di Tex è stato inaugurato dalla ristampa di Oklahoma! di Giancarlo Berardi e Guglielmo Letteri nella collana 100 anni di fumetto italiano allegata alla Gazzetta dello Sport e al Corriere della Sera.

Nel corso dell'anno usciranno anche il Texone disegnato dal cubano Orestes Suarez e Tex n. 600.
"Dopo l’Argentina, Cuba! Nel Texone di quest’anno, il nostro inossidabile Ranger andrà di nuovo in trasferta, stavolta nella patria del disegnatore di turno, il cubano Orestes Suarez, in un’avventura tropicale tra guerriglia e magia nera (ne trovate una tavola in anteprima in questa stessa pagina), nella quale avrà al suo fianco l’amico Montales!"

"Il 2009 è anche l’anno del numero 600, disegnato da Giovanni Ticci (...), che per l’occasione sfodererà la sua maestrìa nel raffigurare i paesaggi del Grande Nord, dove, in una zona inesplorata della tundra, Tex, i pards e Jim Brandon affronteranno gli spietati “guerrieri della nebbia”!"

Nel sito di Sergio Bonelli Editore ci sono due tavole del Texone disegnato da Orestes Suarez e di Tex n. 600.

Ioltre proseguirà fino al numero 200 la serie settimanale Tex - Collezione Storica a Colori, presentata settimanalmente in abbinamento con Repubblica e L’espresso. In una lettera ai lettori pubblicata su Tex di gennaio Sergio Bonelli ha spiegato che la collana continuerà fino al n. 200 (ultima settimana di novembre) e poi chiuderà.
La lettera è in rete assieme alla galleria di copertine dell'allegato settimanale.

In alto: illustrazione di Gianluca Cestaro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails