Ricerca personalizzata

venerdì 14 maggio 2010

Il Museo del Fumetto di Lucca non partecipa al Comics Day?

E' probabile che il MuF - Museo del Fumetto di Lucca non parteciperà al Comics Day organizzato tra gli altri da Lucca Comics & Games e finanziato in parte dal comune di Lucca.
Nel blog del Comics Day non viene menzionato il MuF e nel sito del museo non c'è alcun accenno alla giornata del fumetto.

Dubito che il MuF abbia in serbo qualche sorpresa che non è ancora stata comunicata: per prima cosa mancano solo otto giorni al Comics Day (non aspetteranno il 22 maggio per fare l'annuncio e aggiornare il sito del MuF?) e in secondo luogo sabato 15 maggio prenderà il via la mostra Arrivano i moschettieri dell'animazione italiana, non esattamente il modo migliore per andare incontro alla giornata del fumetto.

Se confermata, la mancata adesione del MuF, di per sé rilevante, sarebbe ancora più pesante alla luce delle parole di Giovanni Russo di Lucca Comics & Games, che in un intervento pubblicato in rete lo scorso 20 aprile aveva sottolineato l'importanza del Comics Day per la città di Lucca:
"Un po’ si investirà sull’evento di Lucca, che includerà tutti gli aspetti istituzionali e che, di nuovo, proverà a richiamare l’attenzione dei media. Se questo potrà far storcere la bocca a qualcuno, faccio notare che, fosse solo per la composizione del finanziamento, non può semplicemente essere altrimenti."

Solo pochi mesi fa il museo aveva partecipato al Comics Day 2009 e aveva permesso di entrare gratuitamente ai possessori del biglietto di Lucca Comics & Games 2009.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails